Anteprima / LA GRANDE BOUFFE

martedì 21 settembre ore 21
CINEMA MASSIMO – via Verdi
cinema

Evento in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema

BIGLIETTI
info biglietti e prevendita sul sito del Cinema Massimo

→ La proiezione sarà introdotta da Giulia Carluccio (prorettrice dell’Università di Torino) e Stefano Francia di Celle (storico del cinema e curatore) in dialogo con Michele Sinisi, Stefano Braschi, Gianluca Balestra (rispettivamente regista, attore e produttore dello spettacolo La grande abbuffata) e Davide Barbato (direttore artistico di Play with Food).


LA GRANDE BOUFFE / LA GRANDE ABBUFFATA

Italia/Francia 1973, 130’, HD, col., v. francese sott. it.

Ugo cuoco, Michel produttore televisivo, Marcello pilota, Philippe magistrato, sono amici e membri di un ristretto club di buongustai. Per un weekend gastronomico raggiungono la fatiscente villa di Philippe e danno il via a lauti pasti che, presto, scivoleranno in tragedia.

In occasione della decima edizione di Play with Food – La scena del cibo (a Torino dal 2 al 10 ottobre), in Italia il primo e unico festival di teatro e arti performative interamente dedicato al cibo e alla convivialità, proponiamo il film culto di Marco Ferreri La grande abbuffata. Dal film è tratta la prima versione teatrale italiana, per la regia di Michele Sinisi e con l’interpretazione, fra gli altri, di Ninni Bruschetta e Stefano Braschi, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del festival, in programma il 4 ottobre. Info spettacolo >