CINECOLAZIONE

domenica 4 ottobre ore 10.30 – apertura h 10.00 (disbrigo procedure tesseramento e sicurezza)
BOCCIOFILA TESORIERA – via Crevacuore 60, Torino
Brunch a cura di Les Petites Madeleines e Bocciofila Tesoriera
Evento a cura di Les Petites Madeleines
BIGLIETTI  E PRENOTAZIONI
Brunch e proiezioni
Posto unico: 15 € + Ingresso con tessera ACSI: 3 € (pagamento: contanti e Satispay)
Per una gestione più sicura e semplice degli spazi e delle prenotazioni la prenotazione dovrà essere effettuata via mail a info@lespetitesmadeleines.it indicando:
-un NOMINATIVO unico per il tavolo. Vi chiediamo di indicare ai vostri commensali il NOMINATIVO del tavolo una volta ricevuta la conferma della prenotazione e di presentarsi all’ingresso con tale nominativo.
-Il numero di persone (Es: Tavolo Brambilla x 4)
-L’eventuale scelta dell’opzione VEGETARIANA.
Nel caso di prenotazione e di una successiva disdetta, vi preghiamo i di mandare una mail o telefonare al numero 334 2888034 per dare la possibilità ad altri di partecipare senza alcun problema.
I moduli per il tesseramento ACSI vi verranno inviati via mail per accellerare il disbrigo delle pratiche, in ogni caso sarà possibile effettuare tutto in loco.
L’evento si svolgerà all’aperto, in caso di maltempo aggiorneremo gli ospiti con le soluzioni trovate o eventualmente rimandando l’evento.


UNA CINECOLAZIONE “SPECIALE”

Torna la matinée più cool della stagione, la tradizionale Cinecolazione di Play with Food, anche quest’anno curata e organizzata da Les Petites Madeleines nella bocciofila di Egle!
Quest’anno abbiamo dovuto adeguarci alla sicurezza di tutti e di tutte con qualche novità.
Ecco il programma e lo svolgimento:

1) NON CHIAMATELO BRUNCH
Protagonista della mattinatà sarà ovviamente la ricca colazione (non chiamatela brunch che Egle si innervosisce) insieme agli sponsor del festival, che sarà servita nel campo da gioco all’aperto della Bocciofila. Ecco il menu:

-Benvenuto di Boutic Caffè e Green Italy
-Tomini con composte e salse con canapa Green Italy
-Focaccina con uova strapazzato e salame cotto Agrisalumeria Luiset
-Pan y Tomate
-Agnolotti Pastificio Bolognese con sugo di arrosto
-Torta di mele di Egle
-Cioccolato Leone chiudipasto
È disponibile un alternativa Vegetariana (da segnalare al momento della prenotazione)

2) WUNDERKAMMER IN BOCCIOFILA
Verrà installata una proiezione dal sapore nostalgico che i commensali potranno gustare, a turno, con i propri ospiti di tavolo.
Ecco il programma della miniproiezione:
– micrometraggi a cura di Superottimisti, che da anni raccolgono la memoria dei super8 dei quartieri per restituirci la poesia del “come eravamo” con un focus su cibo e bocciofile.
– Le Plat du Jour, micrometraggio di Stefano Tuzza, un studente appena sedicenne dell’istituto di cinema Fellini… a ricordarci che la passione per il cinema (e il cibo) è sempre presente!
– mcrometraggio a sorpresa!

3) CINEQUIZZETTONE
I competitivi dei giochi di società non resisteranno alla possibilità di partecipare, con il proprio tavolo, al primo cinequizzettone in bocciofila! I commensali dovranno indovinare il titolo dei film suggerito da colonne sonore, dialoghi e trame delle scene più note, rigorosamente a tematica gastronomica! Coordineranno il tutto gli emozionati organizzatori con tanto di giudice, valletto/a e presentatore microfonato. Il tavolo che indovinerà più film vincerà una cena da Egle e… “Chi vuol essere milionario” scansate proprio!

 

Les Petites Madeleines è un’associazione Culturale nata nel 2015 da cinque donne amanti del cibo, del vino e del cinema. Questi 3 ingredienti sono stati messi a disposizione in progetti e iniziative di animazione territoriale di spazi inusuali o sottoutilizzati. Negli anni l’associazione è cresciuta, cambiata, si è rinnovata, eliminando le barriere di genere e aggiungendo l’altro sesso, al quale l’idea di rientrare sotto un appellativo così zuccheroso non dispiace per nulla. Dal 2015 organizziamo Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto, cinema all’aperto e cene condivise con prodotti enogastronomici locali e sostenibili per promuovere stili di vita e di consumo positivi. I nostri eventi si caratterizzano per informalità e leggerezza, grazie alla collaborazione con tante realtà cittadine ma anche grazie al supporto di tanti parenti, amici, fidanzati e amori di una notte. L’inclusione è uno degli obiettivi principali della nostra associazione, per questo ricerchiamo i linguaggi più immediati e le atmosfere più accoglienti e cerchiamo di mantenere economicamente accessibili i nostri eventi. Vi invitiamo a seguirci e a sostenerci nei nostri progetti futuri, garantendo la genuinità e la passione che ci caratterizza!