QUESTO NON È UN TAVOLO

da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre ore 19.00
EVENTO ON LINE
Perfomance interattiva per numero limitato di spettatori
BIGLIETTI
Posto unico: 5 € + fee
→ acquista

Avvertenza: per partecipare all’evento è necessario disporre di un dispositivo con connessione internet e webcam, e installare gratuitamente l’applicazione ZOOM.
Si consiglia di utilizzare un computer portatile (no dispositivi mobili e tablet), e collegare l’uscita audio a un impianto di diffusione acustica o cuffie.
Per la miglior fruizione dell’evento la partecipazione è limitata a un massimo di 2 persone per ogni dispositivo connesso.


QUESTO NON È UN TAVOLO 

produzione Play with Food, Neo-Teatro e arti performative
drammaturgia e interpretazione Chiara Vallini
regia Chiara Vallini e Davide Barbato
suoni e musica Fabio Viana
assistenza tecnica Fulvio Montano

Questo non è un tavolo è un progetto nato dalla collaborazione tra Chiara Vallini e Play With Food, con la volontà di indagare le possibilità offerte dai mezzi di comunicazione via web alla performance relazionale e interattiva e al concetto di convivialità.
Una sera di un giorno qualunque, all’ora di cena, la vita degli abitanti di un condominio viene scossa da un evento inaspettato e fino a quel giorno inimmaginabile.
All’improvviso, le tavole apparecchiate e le cucine dei singoli appartamenti, divengono lo scenario che segna l’inizio di un cambiamento, che porterà alla luce le pieghe più ombrose degli individui di una comunità e delle relazioni che li legano gli uni agli altri.
Una web chat, in cui gli spettatori, come gli invitati a una festa, seduti attorno a un tavolo, ascoltano, interagiscono e partecipano alla creazione di un racconto misterioso nel quale, gradualmente, presente e passato, finzione e realtà si intrecciano.
Spazi intimi e domestici apparentemente lontani, come lontano è il tempo in cui è ambientato inizialmente il racconto, si scoprono in realtà estremamente vicini in un’atmosfera sospesa in cui le distanze fisiche e temporali si accorciano fino a scomparire.

Chiara Vallini è attrice e performer. Dal 2004 lavora in ambito artistico e teatrale come interprete e autrice. Nel 2011 inizia la produzione di creazioni personali e in collaborazione con altri artisti, che si allontana passo dopo passo dalle sale teatrali, per esplorare le arti performative in luoghi non convenzionali così come un diverso e più ravvicinato rapporto con il pubblico. Con i suoi spettacoli, performances e installazioni partecipa a diversi Festival e Rassegne (Kilowatt Festival, Asti Teatro Festival, Play With Food, Festival Ouverture Officina Teatro, Earthink Festival, Torino Fringe Festival, BLV Art-Bilbao, Mantova Food & Science,…) e collabora con diversi enti e realtà culturali (Fondazione Teatro Piemonte Europa, Comune di Torino, Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, Officine Sintetiche, Cuochivolanti, Fondazione per l’Architettura…).

Fabio Viana Coggiola ha collaborato alla realizzazione come autore delle musiche e sound design di diversi documentari nazionali e internazionali, cortometraggi di fiction in video e in pellicola super16 e 35mm per BBC, Discovery Channel, National Geographic Channels International, Les Films d’Ici, ARTE, RTSI, PBS, Food Channel Canada, EuroArts, Entertainment Gmbh (Berlin), ZDF, TV nazionale indiana, RAI, La7, SkyTV, Al-Jazeera English. Ha composto musiche originali per installazioni d’arte contemporanea in alcuni importanti musei italiani (Museo Correr, MACRO di Roma, Gallerie d’Italia, ecc), spettacoli teatrali e di danza.