#PWF6 strizza l’occhio alla qualità dei prodotti e al rispetto per l’ambiente: Cucina-To (piatti pronti di qualità) e Ecotecnologie (stoviglie biodegradabili)

Cucina-to immagine postCucina-To 

Cucina-to srl è una gastronomia artigianale torinese, fondata circa tre anni fa da ex studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La mission aziendale è di cucinare buon cibo per offrire alle persone la possibilità di mangiare bene senza perdere tempo. “Buon cibo” è per Cucina-to srl quel cibo che possiede elevate qualità organolettiche, sano, ben cucinato (nel senso di prodotto con cura e competenza), tradizionale (cioè ispirato a consolidate culture e abitudini gastronomiche), ottenuto con materia prima fresca, stagionale e proveniente da filiere di qualità (prodotti biologici, da Presidi Slow Food, territoriali, con denominazione di origine, …). Per farlo, Cucina-to srl propone sul mercato prodotti ad alto contenuto di servizio a completamento della spesa quotidiana: piatti pronti al consumo, freschi, senza conservanti o altri additivi.

 

8_ecotecnologieEcotecnologie

Eco Tecnologie è un’azienda che distribuisce stoviglie biodegradabili compostabili, coniugando qualità del prodotto e rispetto per l’ambiente. I piatti, le posate, i bicchieri e tutti gli accessori della Eco Tecnologie sono resistenti come quelli di plastica, ma a differenza di questi non inquinano. Terminato il pasto, tutte le stoviglie si possono infatti gettare nella raccolta dell’umido: attraverso un processo di compostaggio, si decompongono in soli 90 giorni e vengono così totalmente riassorbite dall’ambiente.