PWF4 è realizzato con il sostegno di…

il-camaleonte

Inaugurato nell’estate dello scorso anno,  Il Camaleonte è un piccolo locale a gestione familiare ed è nato con lo scopo di essere luogo di incontro e socializzazione.  Le possibilità al suo interno sono molteplici. Si può bere un bicchiere di vino rigorosamente di piccoli produttori locali e cantine sociali. Cenare o pranzare scegliendo dalla piccola ma accurata e fresca selezione di piatti cucinati in giornata e pane fatto in casa, gustare una merenda sana e genuina con torte e dolci al cucchiaio, giocare a carte riscaldati dalla gradevole atmosfera della stufa a legna ed ovviamente fare due chiacchere in buona compagnia grazie alla piacevole ma non assordante musica di sottofondo. Nell’atmosfera familiare non può mancare, secondo noi, l’attenzione verso i più piccoli, con un’area a loro dedicata attrezzata di giocattoli, libri e tanti colori.

 

teapot

Il Teapot non è un classico ristorante, ma nemmeno un ritrovo per colazioni e merende, o meglio non solo. Al Teapot si può pranzare (spaziando quotidianamente fra piatti classici della cucina italiana e internazionale  con frequenti declinazioni etniche) ma anche degustare te e tisane accompagnati dalla ricca linea di muffin, torte e biscotti della casa. I prodotti da forno sono realizzati con farine di kamut, orzo, riso, farro, avena, segale, frumento. Ogni prodotto viene incontro ad un’esigenza, ogni esigenza fornisce lo stimolo per realizzare una cucina semplice, ma non banale. Attenta, ma non settaria. Ricercata ma economica. Il Teapot gioca da sempre con la varietà e con le numerosissime possibilità che il mondo del cibo offre. PWF è un appuntamento importante per la nuova scena gastronomica torinese in grado di offrire un punto di vista variegato e multidisciplinare in cui il Teapot si riconosce.

 

cucina-to

CUCINA-TO è il progetto di produzione di piatti pronti, semplici, freschi e buoni ideato da Luca, Livia ed Elisa. Incontratisi sui banchi dell’Università di Scienze Gastronomiche a Pollenzo, nel 2009 fondano – insieme ad altri colleghi- Cavolfiori a Merenda, associazione di cultura gastronomica itinerante che si occupa di organizzare eventi dove il buon cibo e i produttori sono protagonisti.Da Cavolfiori a Merenda, nel 2011, nasce l’idea del progetto CUCINA-TO: realizzare prodotti pronti di consumo quotidiano impiegando materie prime di qualità, locali e stagionali.
A Luca, Livia ed Elisa piace mangiar bene, piace giocare di creatività e pensare che le cose semplici siano anche le più buone.