BANANA CAKE

OstelloMarnié_BananaCake1

29 MARZO ORE 16.00 / LA BOTTEGA DEL CAFFÈ – c.so Galileo Ferraris 266, Torino
Merenda alle ore 16.00
BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
Ingresso: 8 euro (per la merenda e lo spettacolo)
Prenotazione consigliata

Si ringrazia per la collaborazione tutto lo staff della
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

 

diretto e interpretato da Serena Crocco, Nicolò Mazzotti, Sara Milani.
produzione Ostello Marnié

Sono le 7.30 del mattino, la temperatura è di 4 gradi centigradi, nel frigorifero tutti dormono tranquilli. Ma la banana questa notte ha fatto un sogno strano e si sveglia con un dolce desiderio: Vuole preparare una torta! Servono uova, latte e farina, tutto com’è scritto nel libro di cucina. Ce la farà la banana a portare a termine quest’impresa?
Banana Cake è una nuova produzione di teatro di figura dedicata alla prima infanzia. La storia, ambientata in un frigorifero ha come protagonisti cibi “reali” (realisticamente ricostruiti), animati senza parole ma con il solo ausilio di suoni. In scena, dinamiche quotidiane vengono rappresentate attraverso un linguaggio semplice e facilmente riconoscibile dai bambini, mutuato direttamente dal gioco infantile della drammatizzazione con gli oggetti.

Ostello Marnié nasce come gruppo teatrale a Milano nel 2013, dall’incontro tra Serena Crocco, Nicolò Mazzotti e Sara Milani presso il Teatro del Buratto, dove frequentano un laboratorio di formazione professionale di teatro di figura e animazione su nero. Partendo dalle loro diverse competenze i tre decidono di intraprendere insieme un percorso di ricerca orientandosi prevalentemente verso il teatro di figura, di cui indagano i linguaggi, tentando di creare delle commistioni di genere e prestando particolare attenzione al rapporto tra la figura e il corpo dell’attore. Ad oggi la compagnia ha prodotto spettacoli e performance prevalentemente dedicati al mondo dell’infanzia (Banana Cake; La casa di cartone; Mèmè).