Pastificio Bolognese: 70 anni di tradizione, professionalità e creatività

Una partecipazione d’eccellenza, quella del Pastificio Bolognese, qualche fortunato spettatore ha già avuto modo di assaggiare i deliziosi “monferrini” al brunch del 13 maggio da Qubì, qualcun altro invece ha potuto adocchiare i meravigliosi “bucatini” adagiati sui nostri Direttori durante lo shooting realizzato da Alain Battiloro.

Azienda fondata e gestito dalla famiglia Muzzarelli, ha il merito di aver portato a Torino la tradizione della pasta fresca emiliana.

Nell’immediato dopoguerra Alda e Giuseppe Muzzarelli giunsero a Torino dal Modenese e “REINVENTARONO”la loro vita. Portarono a Torino la pasta fresca emiliana e con l’apertura dei primi ristoranti l’idea risultò del tutto vincente. Achille all’epoca era un bambino, ma crescendo affiancò il lavoro dei suoi genitori e nonostante i cambiamenti del mercato riuscì con geniali intuizioni a trasformare il laboratorio in un punto di riferimento di chef e gourmet. Da allora la Famiglia Muzzarelli collabora con il settore ristorati e oggi Cristina e Laura continuano la tradizione.

Il Pastificio produce più di 90 formati di pasta fresca (ripiena, gnocchi, tagliatelle, pasta corta, integrale ecc…), utilizzando soltanto sfoglia al puro uovo trafilata al bronzo, come vuole la tradizione.

L’azienda vanta di collaborazioni con famosi chef e ordini quotidiani provenienti da 1500 ristoranti e attività commerciali tra Torino, Piemonte e Milano. È possibile trovare i loro prodotti anche in selezionatissimi punti vendita in Francia, Inghilterra, Svizzera e Belgio.

Il pastificio è stato selezionato e ha ottenuto il riconoscimento Maestri del Gusto, con cui sviluppa numerosi progetti e collaborazioni tra eccellenze artigianali.

Punto vendita: via San Secondo 69, Torino
011.591360/011.597630 – info@pastificiobolognese.it
ordini@pastificiobolognese.it – WhatsApp per ordini cell.3346974374
www.pastificiobolognese.it
da Martedì a Venerdì: dalle 7.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30
Lunedì e Sabato: dalle 7.00 alle 12.30