Pasqua alla Reggia con Play with Food e il Menu della Poesia

foto Alain Battiloro per Play with Food

Grazie alla rinnovata collaborazione con la Reggia di Venaria, ci stiamo preparando per Pasqua davvero speciale e letteralmente poetica.

In occasione dell’evento All’ombra dei ciliegi in fiore, dedicato alla magnifica fioritura dei ciliegi nei giardini della Reggia di Venaria, Play with Food, in collaborazione con Il Menù della Poesia, offrirà ai visitatori una raffinata e colorata selezione speciale di liriche dedicate alla Primavera e alla rinascita della natura. E non mancherà un piccolo menù speciale dedicato ai più piccoli!

Attori e attrici professionisti nei panni di maîtres d’eccezione propongono dei menù molto speciali: un ricco repertorio di poesie, dai grandi classici della letteratura fino alla poesia contemporanea. Il gioco è semplice: si consulta il menù, si sceglie, e infine si ascolta la poesia.

Il Menù della Poesia è un’associazione culturale che promuove e diffonde poesia, teatro e letteratura in luoghi non convenzionalmente deputati all’offerta culturale, con una speciale attenzione ai contesti della convivialità. Il format nasce nel 2010 per smentire chi afferma: “Con la cultura non si mangia”.

Dove: Giardini della Reggia di Venaria, Parco Basso (in caso di maltempo, la performance si svolgerà all’interno della Reggia)

Quando: sabato 30 marzo, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, dalle 12 alle 19

Più infovai al sito della Reggia