Giorno 2 – PWF7 / Cosa si mangia stasera?

I momenti conviviali sono parte integrante della programmazione del festival. Quest’anno, quindi, abbiamo scelto d’inaugurare un nuovo appuntamento: l’aperitivo speciale PWF7. A San Salvario, nella splendida cornice del Caffè Moderno, a partire dalle 18.30, da stasera fino a sabato 16 giugno, verrà servito un gustosissimo aperitivo a soli 7 euro (food&beverage)!!

Aperitivo a cura di Caffè Moderno
con i prodotti offerti dai Maestri del Gusto Torino e Provincia 2017-2018: Birrificio CastagneroCascina Fontanacervo, CucinaTo, La Frutteria di Gaido, Pastificio Bolognese, Rossotto
e da Agrisalumeria Luiset, Anna b.LabFarina nel SaccoPastiglie Leone
Oggi prima replica di “The Secret Room”, luogo segreto, ore 20.
Spettacolo con aperitivo e cena per 10 spettatori.
È prevista una passeggiata di circa 15 minuti.

Birrificio Castagnero, un’azienda della Val Susa produttrice di 9 tipologie di birre, tutte ad alta fermentazione, con l’utilizzo perlopiù di Malto italiano derivante dalla produzione agricola dell’azienda. Birre estrose e grintose, come l’animo femminile e grintoso di Monica, mastro birraia.

Cascina Fontanacervo, caseificio a gestione familiare. La lavorazione è artigianale e il più possibile naturale, perché non vengono usati conservanti, coloranti o addensanti di tipo chimico. Il latte di alta qualità prodotto in cascina, allevamento a bassa intensità.

CucinaTo, gastronomia artigianale torinese specializzata in piatti pronti al consumo, con l’utilizzo esclusivo di prodotti freschi.

La Frutteria di Gaido, specializzata non soltanto in frutta fresca, scelta e fornita giornalmente dal proprietario Pietro, ma anche in funghi e tartufi (sempre freschi!) e prodotti trasformati d’alta qualità.

Pastificio Bolognese, gestito dalla famiglia Muzzarelli, erede della rinomata tradizione della pasta fresca emiliana.

Rossotto, azienda vinicola di Stefano Rossotto, situata ai confini tra la Collina Torinese e il Monferrato, la cui produzione interessa importanti D.O.C. della provincia di Torino (Freisa di Chieri, il Collina Torinese) e altre produzioni tipiche monferrine (Monferrato Chiaretto, Piemonte Cortese, Piemonte Barbera, Albugnano).

 

Agrisalumeria Luiset, una rinomata azienda agricola specializzata nell’allevamento suino e nella relativa salumeria con trasformazione in carni e salumi senza glutine tipici del Piemonte, situata tra le colline del Monferrato Astigiano.

Anna b.Lab, di Anna Blasco, team di catering al femminile in cui cibo e creatività si sposano con l’attenzione all’ambiente e il rispetto delle stagioni.

Farina nel Sacco, panetteria le cui lavorazioni sono interamente realizzate nel forno della casa circondariale Lorusso e Cotugno e dove i detenuti, affiancati da panettieri professionisti, lavorano regolarmente assunti e inseriti in un percorso di formazione.

Pastiglie Leone, marchio riconosciuto e rinomato in ambito gastronomico e dolciario, dal 1857.