Giorno 1 – PWF7 / Cosa si mangia stasera?

Affamati? Allora è il vostro giorno fortunato, perché stasera al Teatro Vittoria l’aperitivo che precederà Carne di Frosini/Timpano sarà pantagruelico!!

Aperitivo dalle 19.00 alle 20.45
offerto dai Maestri del Gusto Torino e Provincia 2017-2018Birrificio CastagneroBoutic Caffè, Cascina FontanacervoCascina FontanacervoLa Frutteria di GaidoLa MaseraNivàPastificio BologneseRossotto
e da Agrisalumeria Luiset, Anna b.LabFarina nel SaccoGrissinificio Feyles, Pastiglie Leone

 

Birrificio Castagnero, un’azienda della Val Susa produttrice di 9 tipologie di birre, tutte ad alta fermentazione, con l’utilizzo perlopiù di Malto italiano derivante dalla produzione agricola dell’azienda. Birre estrose e grintose, come l’animo femminile e grintoso di Monica, mastro birraia.

Boutic Caffè, torrefazione artigianale nata a Torino nei primi anni ’70, seleziona le più raffinate materie prime. Oggi un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti di questa bevanda.

Cascina Fontanacervo, caseificio a gestione familiare. La lavorazione è artigianale e il più possibile naturale, perché non vengono usati conservanti, coloranti o addensanti di tipo chimico. Il latte di alta qualità prodotto in cascina, allevamento a bassa intensità.

CucinaTo, gastronomia artigianale torinese specializzata in piatti pronti al consumo, con l’utilizzo esclusivo di prodotti freschi.

La Frutteria di Gaido, specializzata non soltanto in frutta fresca, scelta e fornita giornalmente dal proprietario Pietro, ma anche in funghi e tartufi (sempre freschi!) e prodotti trasformati d’alta qualità.

La Masera, azienda del Canavese specializzata nella produzione di vini, nata nel 2005 dall’amore per la tradizione di un gruppo di amici. Le sue punte di diamante sono rappresentate dalle produzioni basate sull’Erbaluce: il passito, i bianchi fermi e lo spumante metodo classico.

Nivà, di Diana Debenedetti, produce gelato artigianale al cento per cento e ha aperto dal 2016 tre punti vendita a Torino (Piazza Vittorio, Via Lagrange e Corso de Gasperi).

Pastificio Bolognese, gestito dalla famiglia Muzzarelli, erede della rinomata tradizione della pasta fresca emiliana.

Rossotto, azienda vinicola di Stefano Rossotto, situata ai confini tra la Collina Torinese e il Monferrato, la cui produzione interessa importanti D.O.C. della provincia di Torino (Freisa di Chieri, il Collina Torinese) e altre produzioni tipiche monferrine (Monferrato Chiaretto, Piemonte Cortese, Piemonte Barbera, Albugnano).

 

Agrisalumeria Luiset, una rinomata azienda agricola specializzata nell’allevamento suino e nella relativa salumeria con trasformazione in carni e salumi senza glutine tipici del Piemonte, situata tra le colline del Monferrato Astigiano.

Anna b.Lab, di Anna Blasco, team di catering al femminile in cui cibo e creatività si sposano con l’attenzione all’ambiente e il rispetto delle stagioni.

Farina nel Sacco, panetteria le cui lavorazioni sono interamente realizzate nel forno della casa circondariale Lorusso e Cotugno e dove i detenuti, affiancati da panettieri professionisti, lavorano regolarmente assunti e inseriti in un percorso di formazione.

Grissinificio Feyles, a produzione famigliare, specializzato nella produzione e nella vendita a Santena (TO) degli storici grissini Rubatà.

Pastiglie Leone, marchio riconosciuto e rinomato in ambito gastronomico e dolciario, dal 1857.