MUSICA DA CUCINA

tn_FabioBonelli_MUSICADACUCINA_foto_Xister
foto Xister

23 MARZO ORE 20.00 / QUBÌ – via Parma 75, Torino
BIGLIETTI
Concerto + aperitivo: 10 euro

Dalle 22.00 dj-set by Lele Roma in collaborazione con Radioflash (INGRESSO LIBERO)

 

Musica da cucina dal 2007 porta in giro per il mondo i suoni della cucina, accompagnati da chitarra, clarinetto e fisarmonica. Nato come esperimento casalingo, il progetto è cresciuto esponenzialmente girando l’Europa e l’Australia, con centinaia di concerti e la pubblicazione di due album, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2012.

Fabio Bonelli / Musica da cucina alterna concerti in case, ristoranti, mense, orti pubblici a performance in location come teatri, gallerie d’arte, rassegne e festival tra cui MONA FOMA 2011 (Hobart, Tasmania), Linz 09 (Linz, Austria), Città dell’arte/Fondazione Pistoletto (Biella), Teatro Eliseo (Roma), Milano Film festival (Milano), Silencio (Parig, Franciai), festival Fringe LaMaMa 2012 (Spoleto). Nei suoi tour ha aperto, tra i tanti, per Amiina, Fink, Enzo Pietropaoli, Jackie’o’Motherfucker, AboveTheTree, Bob Corn, Comaneci.
Oltre ai concerti per chitarra e tavolo apparecchiato ha sonorizzato degustazioni e mostre e ha musicato dal vivo due film: uno muto, “La chute de la maison Usher” di J. Epstein (1928) e uno no, “La luna nera” di L. Malle (1974).