EXTRACTION

Food-For-Good_EXTRAction_foto 05_ Ted Mendez
foto Ted Mendez

7 OTTOBRE ORE 18.30
STUDIO MARCO GENNARO ARCHITETTO – via Santa Giulia 46 , Torino
BIGLIETTI
Ingresso: gratuito / aperitivo a offerta libera

La sezione Arti Visive sarà visitabile nei seguenti orari:
da giovedì 8 a domenica 18 ottobre, ore 16.00-20.00
sabato 10, domenica 11 e sabato 17 ottobre, ore 11.00-20.00

 

progetto e realizzazione Food For Good (Anna Cennamo e Martina Giulianelli)
in collaborazione con Anna Blasco

Il progetto EXTRaction è stato ideato da Food For Good per sostenere la propria mission: trasformare lo spreco in risorsa.
I colori vengono prodotti con elementi di complemento della cucina, ovvero tutte quelle cose che nel processo del cucinare vengono buttate o non utilizzate: l’acqua di bollitura, la pelle delle verdure e le foglie. I colori recuperati possono essere utilizzati nella tinteggiatura di tessuti e carta. Il nostro intervento per Play with Food, mostrerà al pubblico il processo di estrazione e tintura di stoffe e carta con la possibilità di parteciparne attivamente.
Tutto il cibo usato durante la dimostrazione, verrà trasformato in sfiziosi piatti, ideati dallo chef e food stylist Anna Blasco. Durante l’evento sarà possibile acquistare prodotti, da cibo ad oggetti.

Food For Good
è una start up che si preoccupa di trovare molteplici soluzioni per minimizzare lo spreco nell’industria alimentare, puntando ad avere un impatto positivo sull’ambiente. Raccogliamo principalmente frutta e verdura che viene scartata non perchè non buona, ma per via di alcune piccole imperfezioni estetiche o per sovrapproduzione trasformandole in ricette sane e creative. Cominciato come progetto universitario a Londra da Anna e Martina, Food For Good è ora una realtà che vuole unire cibo, creatività e sostenibilità. Attualmente sperimentando coloriture naturali e carta riciclata, aggiungendo un altro livello di azione contro lo spreco delle risorse.