COME L’ACQUA BOLLE

CrossingChanges_COMELACQUABOLLE_VeronicaSchito_3_low
foto Veronica Schito

16 OTTOBRE ORE 20.30
Casa privata – indirizzo segreto, Torino

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
Ingresso: 30 euro (cena performativa)

La prenotazione e il pagamento anticipato della cena sono obbligatori su Gnammo, cliccando qua.
Si ricorda, in fase di registrazione, di indicare un numero di cellulare, che servirà per ricevere via SMS l’indirizzo della cena, il giorno stesso dell’evento.

L’ubicazione della cena verrà comunicata solo a chi avrà prenotato secondo queste modalità.
La capienza massima per la cena è di 30 persone.

Si ricorda che il menù è fisso e non verrà comunicato prima della cena stessa, pertanto siete invitati a comunicarci eventuali intolleranze o idiosincrasie alimentari PRIMA di procedere con la prenotazione.

 

progetto Olivia Papili
realizzazione Debora D’Andrea, Olivia Papili e Francesco Spaggiari
produzione Crossing Changes
musiche originali Francesco Spaggiari

Tre coinquilini, una cucina e le storie delle loro famiglie tra dialoghi e canzoni attraverso il rapporto con il cibo. Le ricette tramandate dalle nonne e dalle mamme di tre parti d’Italia diverse (Abruzzo, Puglia e Romagna) nascondono tra i loro ingredienti conflitti, risate e paure che emergono dai ricordi proprio quel giorno, in quell’occasione particolare: preparare una torta di compleanno.
Ogni famiglia ha ricette così, legate alle nostre vite e a quelle dei nostri antenati, al passaggio dall’infanzia all’età adulta. Ogni famiglia, alla fine, si assomiglia nelle sue differenze. Nel rivissuto della memoria e nel cucinare insieme, le storie familiari diventano la storia di una costruzione di identità e guarigione. Una guarigione che appare nella condivisione e ritualità del cibo, nell’accettazione dei propri limiti e desideri.

La cena sarà cucinata da Cenerentola Prêt-à-Manger.

Crossing Changes
La compagnia segue un percorso di creazione collettiva di storie originali ed esplora varie possibilità di racconto in cui parola, silenzio e musica trovano un corpo unico e uno spazio organico in luoghi non convenzionali. Nasce a Roma nel 2010 dall’incontro tra Olivia Papili, drammaturga regista e attrice sabino-abruzzese, e Debora D’Andrea, cantante blues e attrice pugliese di nascita e romana d’adozione, a cui si unisce Francesco Spaggiari, cuoco che scrive canzoni, strimpellatore di chitarre e corde vocali, meticcio romano-romagnolo e autore degli album Hotel Balima (2010) e Lettere da Borgoventura (2013).