Giorno 6 – PWF7 / Cosa si mangia oggi?

Oggi doppio appuntamento culinario al Circolo dei lettori: la merenda che accompegnerà lo spettacolo Sandokan e la cenetta del Kitchen Kabarett.

Ecco i protagonisti gastronomici della giornata.

Spettacolo con merenda offerta da EXKi e Pastiglie Leone
Spettacolo con cenetta a cura di Anna b.Lab
Maestri del Gusto Torino e Provincia 2017-2018
Cascina FontanacervoCucinaToLa Frutteria di GaidoPastificio Bolognese
e da Agrisalumeria LuisetGrissinificio FeylesPastiglie Leone, Sparea
Altri appuntamenti del giorno:
Aperitivo speciale PWF7 al Caffè Moderno dalle 18.30.

EXKi, catena di restaurant-cafè nata nel 2001 in Belgio che ha innovato i codici del fast food attraverso un’offerta di piatti a base di ingredienti freschi e stagionali, cucinati artigianalmente e pronti da portar via o da mangiare sul posto in qualsiasi momento della giornata, secondo i ritmi quotidiani e senza rinunciare al gusto e al piacere del buon cibo.

Pastiglie Leone, marchio riconosciuto e rinomato in ambito gastronomico e dolciario, dal 1857.

Anna b.Lab, di Anna Blasco, team di catering al femminile in cui cibo e creatività si sposano con l’attenzione all’ambiente e il rispetto delle stagioni.

Agrisalumeria Luiset, una rinomata azienda agricola specializzata nell’allevamento suino e nella relativa salumeria con trasformazione in carni e salumi senza glutine tipici del Piemonte, situata tra le colline del Monferrato Astigiano.

Grissinificio Feyles, a produzione famigliare, specializzato nella produzione e nella vendita a Santena (TO) degli storici grissini Rubatà.

Sparea, fondata nel 1963 da Giovanni Damilano, attuale amministratore unico della società, con sede a Luserna San Giovanni, piccolo comune della Val Pellice – in provincia di Torino. Imbottigliata da Pontevecchio, una sorgente d’acqua che scorre sulla pietra di Luserna, eleganza, purezza, limpidezza, leggerezza e sapore che ritroviamo sulle tavole dei migliori ristoranti italiani ed internazionali e nei locali più ricercati.

 

Cascina Fontanacervo, caseificio a gestione familiare. La lavorazione è artigianale e il più possibile naturale, perché non vengono usati conservanti, coloranti o addensanti di tipo chimico. Il latte di alta qualità prodotto in cascina, allevamento a bassa intensità.

CucinaTo, gastronomia artigianale torinese specializzata in piatti pronti al consumo, con l’utilizzo esclusivo di prodotti freschi.

La Frutteria di Gaido, specializzata non soltanto in frutta fresca, scelta e fornita giornalmente dal proprietario Pietro, ma anche in funghi e tartufi (sempre freschi!) e prodotti trasformati d’alta qualità.

Pastificio Bolognese, gestito dalla famiglia Muzzarelli, erede della rinomata tradizione della pasta fresca emiliana.