Giorno 5 – PWF7 / Cosa si mangia stasera?

Questa sera, invece del consueto aperitivo, avremo dapprima una degustazione a conclusione dello spettacolo “Tutto quello che so del grano” al Polo del ‘900 e a seguire un cocktail appositamente “coniato” da Compagnia dei Caraibi per Drink! che si si svolgerà a Spazio Ferramenta/Ristorante Sibiriaki*.

Vediamo a seguire i protagonisti culinari della giornata.

A fine spettacolo degustazione offerta dai Maestri del Gusto Torino e Provincia 2017-2018BalbianoBoutic CaffèCascina FontanacervoCucinaToLa Frutteria di GaidoLa Masera
e da Agrisalumeria LuisetAnna b.LabGrissinificio FeylesPastiglie Leone
Cocktail offerto da Compagnia dei Caraibi
e con la partecipazione di Pastiglie Leone
*Sibiriaki praticherà uno sconto del 10% a tutti gli spettatori PWF7
che stasera ceneranno presso il suo ristorante.
Altri appuntamenti del giorno:
Aperitivo speciale PWF7 al Caffè Moderno dalle 18.30.

Balbiano, azienda vinicola nata nel 1941, punto di riferimento per la produzione di Freisa di Chieri. La sua filosofia aziendale è incentrata sul motto “nuove tecnologie nel rispetto ed al servizio della tradizione”.

Boutic Caffè, torrefazione artigianale nata a Torino nei primi anni ’70, seleziona le più raffinate materie prime. Oggi un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti di questa bevanda.

Cascina Fontanacervo, caseificio a gestione familiare. La lavorazione è artigianale e il più possibile naturale, perché non vengono usati conservanti, coloranti o addensanti di tipo chimico. Il latte di alta qualità prodotto in cascina, allevamento a bassa intensità.

CucinaTo, gastronomia artigianale torinese specializzata in piatti pronti al consumo, con l’utilizzo esclusivo di prodotti freschi.

La Frutteria di Gaido, specializzata non soltanto in frutta fresca, scelta e fornita giornalmente dal proprietario Pietro, ma anche in funghi e tartufi (sempre freschi!) e prodotti trasformati d’alta qualità.

La Masera, azienda del Canavese specializzata nella produzione di vini, nata nel 2005 dall’amore per la tradizione di un gruppo di amici. Le sue punte di diamante sono rappresentate dalle produzioni basate sull’Erbaluce: il passito, i bianchi fermi e lo spumante metodo classico.

 

Agrisalumeria Luiset, una rinomata azienda agricola specializzata nell’allevamento suino e nella relativa salumeria con trasformazione in carni e salumi senza glutine tipici del Piemonte, situata tra le colline del Monferrato Astigiano.

Anna b.Lab, di Anna Blasco, team di catering al femminile in cui cibo e creatività si sposano con l’attenzione all’ambiente e il rispetto delle stagioni.

Grissinificio Feyles, a produzione famigliare, specializzato nella produzione e nella vendita a Santena (TO) degli storici grissini Rubatà.

Pastiglie Leone, marchio riconosciuto e rinomato in ambito gastronomico e dolciario, dal 1857.

Compagnia dei Caraibi azienda nata a Vidracco nel 1995, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne.
Oltre a importare e distribuire in esclusiva per l’Italia, produce anche spirits top gamma come il vermouth Carlo Aberto, il bitter Rouge! e l’amaro Mandragola.

“Per l’occasione Compagnia dei Caraibi offrirà agli ospiti il suo Ole Smoky Moonshine, distillato dalla pasta di mais che deve il nome alle sue origini clandestine, essendo in origine prodotto illegalmente al “chiaro di luna”, che verrà proposto miscelato con Vermouth Riserva Carlo Alberto