Giorno 3 – PWF7 / Cosa si mangia stasera?

Stasera e domani, a Palazzo Birago di Borgaro, un succulento aperitivo aprirà le repliche di Attorno a un tavolo. È il momento di scoprire qualcosa in più dei food partner delle due serate.

Aperitivo dalle 19.30 alle 20.45
offerto dai Maestri del Gusto Torino e Provincia 2017-2018: Binari del Gusto, Cantina Gnavi, Caretto, Ciacci, CucinaTo, Pasticceria Ugetti
e da Pastiglie Leone
Altri appuntamenti del giorno:
Aperitivo speciale PWF7 al Caffè Moderno dalle 18.30.
Seconda replica “The Secret Room”, luogo segreto, ore 20.

Binari del Gusto, macelleria specializzata in carne e prodotti della tradizione piemontese. Oltre alle carni, troverete una bella scelta di formaggi, zamponi, cotechini e moltissime preparazioni pronte da cuocere, come i tramezzini di carne, le svizzerine ai gusti di stagione, polpette, involtini e spiedini.

Cantina Gnavi, azienda storica quella degli Gnavi, viticoltori e carradori (costruzione di carri e trasporto merci). È una piccola realtà, con un ettaro e mezzo vitato per una produzione di circa 5000 bottiglie, solo di Erbaluce, nelle tre declinazioni classiche: fermo, spumante e passito.

Caretto, la famiglia Caretto si occupa di agricoltura e viticoltura dall’Ottocento. Oggi nulla è cambiato: continuano a coltivare prodotti agricoli di eccellenza, allevano bovini di razza piemontese, producono miele e sono anche fattoria didattica. E continuano pure ad occuparsi di vigneti.

Ciacci, di Cristian Ciacci e di sua moglie Giorgia Andolfo, produce gelato artigianale e torte con tanta cura nella scelta delle materie prime.

CucinaTo, gastronomia artigianale torinese specializzata in piatti pronti al consumo, con l’utilizzo esclusivo di prodotti freschi.

Pasticceria Ugetti, di Franco Ugetti, fondata a Bardonecchia nel 1954, rinomata per i suoi Krapfen, si affaccia su via Medail, la via del passeggio per eccellenza della nota località turistica. Inevitabile quindi, la proposta di dolci da passeggio. Chiuso lunedì e martedì, sempre aperto in estate e inverno.

 

Pastiglie Leone, marchio riconosciuto e rinomato in ambito gastronomico e dolciario, dal 1857.